Poco tempo fa vi parlavamo di un ringiovanimento della rosa che aveva in mente la dirigenza del Lione. Ma a quanto fatto apprendere dalla società, Amandine Henry rappresenta il passato, il presente ed il futuro delle sette volte campionesse d’Europa.
La nazionale francese ha rinnovato con le Leonesse fino al 2023 con l’opzione di un eventuale rinnovo per un ulteriore anno. Più di 450 partite, 293 goal e 28 trofei: questa la fantastica storia che l’ex Portland ha vissuto con il roster del Rodano. Quest’anno ha iniziato la sua tredicesima stagione con la squadra di Vasseur un po’ più travagliata del solito. La classe 89 ha vissuto un periodo difficile con i vari infortuni che si sono susseguiti; l’ultimo proprio nell’ultima partita dove è anche riuscita a segnare. Esattamente come in tutto il corso del campionato dove è risultata ancora una volta decisiva. La sua squadra non naviga in acque tranquille con un secondo posto che sta stretto a Henry e compagne.
Al momento della firma, la centrocampista è apparsa più che entusiasta. “Sono molto felice di prolungare con l’OL. Nel corso degli anni, Lione è diventata in un certo senso la mia seconda città natale! Voglio ancora vincere titoli qui e trasmettere la mia esperienza alle più giovani in modo che il club rimanga al vertice”.