Il 30 maggio è andato in scena il big match di D1 femminile in Francia, recupero della 16esima giornata: Paris Saint Germain contro Olympique Lione, rispettivamente prima e seconda in classifica. La partita si è conclusa con un pareggio a reti inviolate, che ha lasciato senza variazioni la distanza in classifica: 59 punti per le parigine, 58 per l’OL.
Un margine sottile che non permette ancora al PSG di festeggiare lo scudetto, però un grosso passo in avanti è stato fatto. Venerdì 4 giugno le parigine saranno impegnate sul campo del Dijon: un avversario più che abbordabile per il PSG, la cui vittoria decreterebbe automaticamente lo scudetto. L’OL, impegnato contro il Fleury 91, deve obbligatoriamente vincere e sperare in un passo falso delle parigine, in caso contrario dovrà cedere il titolo di campione di Francia.
Guingamp e Bordeaux, FC Paris e Montpellier, Issy e Reims, Soyaux e Havre: queste le altre quattro sfide che chiudono la ventiduesima giornata di D1. La classifica, eccetto le due posizioni al vertice, è già ben delineata. Medaglia di bronzo, e terzo posto conquistato, va al Bordeaux, con un margine di vantaggio di ben 10 punti rispetto alla quarta classificata, il FC Paris.
Credit Photo: Pagina Facebook Olympique Lyonnais Féminin