Finalmente è arrivato. Gli addetti ai lavori la davano già per partente; il rinnovo tardava ad arrivare e le offerte per una giocatrice del genere non era difficile trovarle. Ma era altrettanto anomalo vedere un Lione senza Eugenie Le Sommer. La francese ha firmato il quarto rinnovo con il club di Aulas che l’ha blindata fino al 30 giugno del 2023.
Dopo la prima esperienza tra le grandi con lo Stade Briochin (ora Guingamp), la governance delle Leonesse non ha perso tempo è l’ha fatta diventare una di loro. Da lì la sua storia è stato un crescendo costellato di trofei e record. Percorso che la farà arrivare ad ottenere il ruolo di vice capitano. Nel palmarès può vantare 7 Women’s Champions League, 10 Campionati francesi, 8 Coppe di Francia ed 1 Trofeo dei Campioni. I 272 goal in 326 presenze l’hanno fatta entrare di diritto nella storia della società ed attualmente è la miglior realizzatrice in tutte le competizioni. Nell’ultimo periodo ha dovuto fronteggiare qualche problematica a livello muscolare e delle forti divergenze con la ct della nazionale francese. Ma la confidenza che ha riposto in lei la squadra è stata forte e, nonostante tutte le complicanze possibili, la permanenza era la cosa più giusta da confermare.
La quarta miglior marcatrice della storia della UWCL ha voluto commentare così l’ennesima dimostrazione d’amore. “Sono molto felice di continuare l’avventura con l’OL ed orgogliosa del viaggio compiuto da 11 anni a questa parte. Il club si è sempre fidato di me, siamo cresciuti ed abbiamo vinto molti titoli insieme. La storia continua a essere scritta e spero di realizzare grandi cose negli anni a venire”.