L’Empoli sta apportando una vera e propria rivoluzione e tra le giocatrici che ne fanno parte c’è Emily Garnier, difensore centrale ex Empoli. Il difensore statunitense ha appena firmato con il Fortuna Hjørring un contratto annuale ed arriverà in terra danese da agosto, pronta per l’inizio della Danish Masters Women’s League.
Dopo il diploma ottenuto alla Colorado School of Mines, si trasferisce in Italia all’Empoli Ladies nel 2017 ottenendo la promozione in A con la maglia azzurra e dimostrando le sue qualità anche nella massima serie italiana. Qualità che le hanno permesso di ricevere la chiamata di uno dei club più importanti sia in ambito nazionale che in ambito europeo.
“Emily è brava in difesa. Può coprire tutte le posizioni nella catena posteriore. È anche molto atletica e con una buona altezza ha una grande forza nel gioco aereo”, afferma il coach Niclas Hougaard. “Siamo molto lieti di firmare con una giocatrice di questa qualità ed esperienza da un campionato come l’italiano. Qui ha giocato contro molte buone squadre e avversari. Quindi sa cosa serve per esibirsi ai massimi livelli anche in Europa.”
Credit Photo: Instagram Emily Garnier