Sembrava diretta in direzione Madrid sponda Atletico, ed invece ha preferito il ritorno in patria: Tessa Wullaert è una nuova giocatrice dell’Anderlecht.
La stella della Nazionale belga, dopo varie esperienze all’estero, ritorna all’Anderlecht dopo la Coppa del Belgio vinta nel 2013. Inizia la sua carriera allo Zulte Waregem dove si metterà in mostra nella massima serie belga per far si che le big potevano notarla ed ecco la chiamata dell’Anderlecht. Dopo un solo anno viene ceduta allo Standard Liegi, dove vincerà due campionati belga ed una coppa nazionale. Notate le sue abilità in tutta Europa, il Wolfsburg mette gli occhi su di lei e l’attaccante vola in Germania. Un campionato e due DFB Pokal è il suo palmarès legato al Paese teutonico dove non raccoglierà molta fortuna in termini di gol e nella stagione 2018/2019 passa al Manchester City. In Inghilterra diventa un vero e proprio punto fermo del progetto vincendo una FA Women’s Cup oltre a grandi stagioni in crescita con la maglia delle Citizens.
Inizia ad indossare la maglia delle Red Flames dalla formazione Under 15 facendo tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare alla nazionale maggiore con cui esordirà a 18 anni. Con la selezione belga ha segnato 42 gol, reti che le permettono di essere la giocatrice più prolifica della Nazionale.
Alcuni lo vedono come un grande ritorno per celebrare e valorizzare la nuova Super League belga a 10 squadre, ma ora che l’Anderlecht ha dominato sia i campionati che le coppe dentro i confini, con l’acquisto di una giocatrice internazionale come Tessa Wullaert, i tifosi e tutto il panorama si aspettano un arrembaggio anche in Europa. I quarti di finale sono un obiettivo accessibile ora che Wullaert ha firmato con il club belga.
Questo il video di presentazione della giocatrice.
Credit Photo: Instagram Tessa Wullaert