La terza giornata della Super League Women ha regalato una vera valanga di goal ed emozioni. I pareggi del Brugge e del Gent hanno lasciato una prateria per il primato in solitaria dell’Anderlecht. Nei bassifondi c’è l’Eendracht Aalst ancora a quota zero e lo Sporting Charleroi con un solo punto.

Sporting Charleroi vs Anderlecht 0-7: Sarah Wijnants (A,13’), Tessa Wullaert (A,33’,63’88’), Stefania Vatafau (A,66’), Jarne Teulings (A,72’), Mariam Toloba (A,79’)
Continua la cavalcata verso il titolo dell’Anderlecht che conquista lo status di capolista con l’ennesima imbarcata inflitta. La vittima questa volta è stato lo Sporting Charleroi, team fermo ancora ad un punto in classifica. Partono forti le campionesse in carica con le reti di Wijants e con l’ex Manchester City Tessa Wullaert. Nella seconda frazione di gioco, le ospiti mettono a segno un quarto d’ora di fuoco con ben quattro palloni messi alle spalle dell’estremo difensore avversario. Vanno in rete ancora una volta Wullaert, Vatafau, Teulings e l’ex Gent Toloba. Nel finale arriva anche la rete della tripletta per l’attuale capocannoniere del campionato Wullaert.

Gent vs Femina White Star 1-1: Imani Prez (G,62’), Marie Bougard (F,92’)
Brutto pareggio per il Gent che non riesce a tenere il passo della capolista ed abbandona il primo posto. Risultato insperato che invece fa comodo per la neopromossa Femina, parità che porta una ventata di fiducia in quel di Bruxelles. Primo tempo molto combattuto con le padroni di casa che sbattono più volte sul muro eretto dalle avversarie. Match che si sblocca con la rete del giovane talentino locale Imani Prez, attaccante classe 2003. Cercano l’assedio le biancorosse che riescono a pareggiare a tempo ormai scaduto con l’ex Liegi Bougard.

Standard Liegi vs Genk 4-0: Noèmie Gelders (S,9’,91’), Davinia Vanmechelen (S,26’), Sanne Schoenmakers (S,71’)
Cala il poker lo Standard Liegi che trova la seconda vittoria in questo avvio di stagione. La vetta dista solamente tre punti ed il ruolo di outsider per le rosso oro è assicurato. Dopo la vittoria alla prima giornata, il Genk non riesce a carburare e subisce un’altra pesante sconfitta. Ad aprire le danze è la giocatrice scuola Anderlecht Noèmie  Gelders. Si va negli spogliatoi sul 2-0 per le padroni di casa grazie alla rete di Davinia Vanmechelen. Nella ripresa il Liegi non cala d’intensità e mette all’angolo le ospiti. A mettere il risultato in cassaforte è Schoenmakers. Come lo ha aperto, Gelders chiude lo spettacolo con un rigore capitalizzato al massimo.

Club Brugge vs Zulte Waregrem 0-0
Partita a reti bianche quella tra le nerazzurre del Brugge e le verdi rosse del Waregrem. Le padrone di casa partivano con tutti i favori del pronostico grazie all’ottimo inizio di campionato disputato fino ad ora. Le ragazze di Leo Van der Elst sono scese in campo disputando un match troppo superficiale e sotto valutando le avversarie. Il Waregrem in campo ha dato tutto ed ha dimostrato di essere perfettamente in grado di mantenere il livello. Una prestazione sontuosa che ha fatto si che le ospiti portassero a casa un punto insperato ma fondamentale.

OHL vs Eendracht Aalst 2-1: Tine Schryvers (O,14’), Anke Venhooren (E,58’), Estee Cattoor (O,86’)
Vittoria sofferta più del dovuto quella dell’OHL che porta a casa tre punti importanti per il posto al Championship Round. La lotta per la fase successiva del campionato si fa sempre più dura e di lasciar perdere questo obiettivo le padrone di casa non ne vogliono sapere. Le difficoltà dell’Eendracht sono innegabili e gli zero punti all’attivo ne sono la conferma. Schryvers sblocca le marcature e segna il suo primo goal con la maglia delle Oud. Il risultato verrà pareggiato dal difensore Vanhooren con una bella inzuccata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A chiudere il match sarà la rete nel finale di Catoor che regala alle sue compagne l’esito della sfida sperato.

Risulati:
Sporting Charleroi vs Anderlecht 0-7
Gent vs Femina White Star 1-1
Standard Liegi vs Genk 4-0
Club Brugge vs Zulte Waregrem 0-0
OHL vs Eendracht Aalst 2-1

Classifica:
Anderlecht 9
Gent 7
Club Brugge 7
Standard Liegi 6
OHL 6
Zulte Waregrem 4
Genk 3
Femina White Star 2
Sporting Charleroi 1
Eendracht Aalst 0