Il Sydney FC ha conquistato la vetta della W-League dopo la vittoria per 2-0 nel derby contro il Western Sydney Wanderers e rimane l’unica squadra con un record del 100% dall’inizio del campionato.
I gol di Mackenzie Hawkesby ed Ellie Brush, rispettivamente una nel primo e una nel secondo tempo, hanno siglato la vittoria di sabato allo Stadio Olimpico, portando a casa un risultato di tre vittorie su tre nel convincente inizio di stagione delle Sky Blues di Ante Juric.
“Non eravamo fisicamente al meglio, ma quello che mi ha fatto piacere è che, in difesa, siamo riuscite a rimanere forti”, ha detto Juric.
“E’ stata una battaglia, ma non potrei chiedere di più in termini di atteggiamento difensivo”.
Il Sydney ha iniziato a scaldare i motori intorno alla mezz’ora dopo una partenza fiacca, fino a quando Princess Ibini-Isei è stata abbattuta in area, e Mackenzie Hawkesby (31′) ha segnato la penalità che ha mandato avanti le Sky Blues. Il gol è stato il segnale di ripresa per il Sydney, squadra finalista della scorsa stagione, che ha preso in mano il controllo del match.
Nel secondo tempo il Western Sydney Wanderers ha lottato per ottenere un pareggio con diverse azioni e un pericolo corner al 65′, corner che le ragazze del Wanderers non sono riuscite a sfruttare permettendo un contropiede alle avversarie conclusosi con la rete di Ellie Brush (66′).
Photo Credit: Daily Telegraph