La veterana nazionale e capitano del Melbourne Victory, Natasha Dowie, si trasferirà in Italia all’AC Milan. La 32enne ha annunciato la sua partenza dal Melbourne Victory all’inizio di questa settimana. Dowie, arrivata per la prima volta durante la vittoria del campionato nel 2015, ha disputato 57 partite di W-League ed è stata capitano del club di Melbourne per più di cinque anni.
Parlando della sua esperienza australiana, Dowie ha detto:
“L’esperienza ha cambiato la mia vita in tanti modi positivi, Melbourne è diventata la mia seconda casa. Non posso che elogiare il Melbourne Victory come club. È qualcosa che non capirai mai fino a quando non ne farai parte. Più che una squadra siamo una vera e propria famiglia. È stato un onore giocare per questo club e un risultato ancora più grande averlo potuto capitanare”.
Jeff Hopkins, il suo ex allenatore del Melbourne Victory ha dichiarato:
“A nome di tutti al Melbourne Victory vorremmo ringraziare Natasha per il suo contributo al nostro club, sia dentro che fuori dal campo. Tash è stata una delle migliori attaccanti che il club abbia mai avuto, è stata una capitana fantastica e non c’è dubbio che gli alti standard richiesti da lei stessa e dalle sue compagne di squadra ci hanno aiutato a crescere come team… Vogliamo augurare a Tash tutto il meglio per il prossimo capitolo della sua carriera.”
L’ex nazionale inglese ha anche una vasta esperienza professionale in altri campionati tra cui la NWSL americana, la FAWSL inglese, la svedese Damallsvenskan e la norvegese Toppserien. Ora si unirà alla squadra di Serie A dell’AC Milan, il suo primo campionato in Italia. I termini del suo contratto non sono stati resi noti.
Photo Credit: The Women’s Game