Sembra che Joe Montemurro abbia rifiutato le aperture dell’FFA per allenare le Matildas, mentre si preparano per le Olimpiadi di Tokyo del prossimo anno, per i Mondiali del 2023.

Secondo le notizie attuali, l’allenatore attuale Ante Milicic lascerà la nazionale femminile e prenderà il timone a tempo pieno del nuovo arrivato della A-League: il Macarthur FC.

Montemurro, che attualmente sta allenando all’Arsenal, è uno degli allenatori australiani più apprezzati al mondo quando si tratta di calcio femminile.

Ha allenato il vincente Melbourne City in W-League ed ora è nel campionato inglese ormai da tre anni, vincendo anche titolo inglese di WSL nel 2018/19 con le sue gunners.

Con Milicic apparentemente diretto in A-League e Montemurro che presumibilmente ha declinato la proposta, sarà interessante vedere chi sarà considerato per il lavoro. Anche se non è ancora chiaro chi sia il prossimo target nell’elenco della FFA.

Secondo quanto riferito le possibili opzioni future possono essere: la leggenda italiana Carolina Morace, Paul Riley del North Carolina Courage e l’ex allenatore di W-League Rae Dower. Di recente Dower ha fatto parte anche parte dei progetti di Junior Matildas e Young Matildas, supervisionando il team Young nella conquista del quarto posto nei campionati AFC Under 16 dell’anno scorso.

La FFA dovrebbe tenere una riunione del consiglio di amministrazione nella prossima settimana in cui la decisione Milicic dovrebbe essere confermata ufficialmente.

Photo Credit: The Women’s Game