La Federcalcio australiana (FFA) ha annunciato che la costruzione del nuovo impianto “di casa” per la squadra della nazionale femminile australiana a Victoria ha compiuto enormi passi avanti nel suo progresso.
Il governo della regione di Melbourne ha dimostrato il suo sostegno al calcio femminile dopo il tentativo riuscito dell’Australia di ospitare la Coppa del Mondo 2023 insieme alla Nuova Zelanda. Il governo federale ha già stanziato 15 milioni di dollari per avviare il progetto, e il governo locale di Victoria ha confermato che impegnerà 1,5 milioni di dollari per la pianificazione e la progettazione della nuova struttura “Home of the Matildas”.
Questo impegno rappresenta un enorme passo nei confronti della squadra femminile, che non dovrà più condividere il proprio quartier generale con le squadre di rugby. La futura sede del Football Victoria sarà una grande risorsa per queste giocatrici.
La nuova casa delle Matildas sarà un punto di svolta per queste donne, che rappresenteranno il loro paese e avranno finalmente una struttura esclusivamente per loro. Le ragazze australiane sono entusiaste di questo imminente progetto, con una struttura nuova, migliorata e all’avanguardia che consentirà loro di allenarsi e prepararsi per le partite del mondiale casalingo.
Photo Credit: Westfield Matildas