La FA australiana ha negoziato una svolta significativa con le autorità governative locali per consentire al paese di ospitare alcuni eventi nonostante le restrizioni dovute al Covid-19.
Per la FIFA la decisione di permettere alle Matildas di ospitare la nazionale brasiliana in una serie di due partite in New South Wales il 23 e 26 ottobre al CommBank Stadium sarà un sollievo in vista della preparazione per l’hosting congiunto della Coppa del Mondo femminile 2023.
L’accordo apre anche l’opportunità per la squadra maschile, i Socceroos, di ospitare il loro cruciale match per qualificarsi alla Coppa del Mondo 2022 contro l’Arabia Saudita.
L’amministratore delegato della FFA James Johnson ha detto: “Questa notizia è incredibilmente importante per il calcio australiano, abbiamo lavorato instancabilmente dietro le quinte sia con il governo federale e NSW per un notevole periodo di tempo, e apprezziamo molto gli sforzi del governo NSW in particolare per esserci venuto incontro”.
“Il nostro team di Football Australia ha messo insieme una presentazione basata sulle migliori pratiche globali, incentrata sulla garanzia della sicurezza e del benessere dei giocatori e del personale, che è stata accettata dal governo del NSW e si allinea bene con la tabella di marcia per l’apertura del paese”.
Photo Credit: The Australian / Football Federation Australia