Angela Beard, giovane star del Melbourne Victory, si trasferirà nella massima divisione islandese Urvalsdeild Kvenna dopo aver firmato con il KR Reykjavik.
La 22enne, che ha rappresentato la sua nazionale sia con le Young che le Junior Matildas, è una giocatrice della W-league da ormai sei anni, ha debuttato per la prima volta durante la stagione 2014-15 con il Brisbane Roar. Ha trascorso i suoi primi tre anni con il Roar per poi trasferirsi gli ultimi tre a Melbourne.
Parlando della sua partenza dal club, l’allenatore del Victory ha dichiarato al loro sito Web:
“A nome di tutti noi del Melbourne Victory, vorrei congratularmi con Angela per il suo trasferimento a KR Reykjavik”, ha detto Hopkins.
“Angela è stata una formidabile giocatrice del nostro club per diverse stagioni, è molto rispettata dalle sue compagne di squadra, è una giocatrice estremamente motivata e di talento con un futuro brillante davanti a sé. Questa è una fantastica opportunità per Angela, le auguriamo tutto il meglio per trasferirsi in Islanda e sarà sempre la benvenuta per tornare a casa dalla sua famiglia al Victory.”
Beard diventa la seconda australiana a dirigersi nella lega islandese quest’anno, unendosi a Laura Hughes del Canberra che gioca per il Throttur FC, club con base sempre a Reykjavik.
Il trasferimento di Beard nella lega islandese segue la tendenza di trasferimento europea che sta prevalendo tra le calciatrici australiane. La lega islandese venendo giocata durante l’estate dell’emisfero settentrionale, ha la sua bassa stagione in concomitanza del periodo normalmente riservato alla W-League. Beard potrebbe quindi tornare a giocare in W-League questa estate australiana, come molte giocatrici nordiche hanno fatto in passato.
Photo credit: The Women’s Game