Il Sydney FC vince la Liberty A-League Women’s Champions con la vittoria per 4-0 sul Western United, davanti a un pubblico record di 9,519 spettatori al Commbank Stadium di Parramatta. Una doppietta di Madison Haley, i gol del capitano Nat Tobin e Princess Ibini hanno assicurato il titolo che è il nono trofeo femminile nazionale degli Sky Blues.
È la seconda volta nella storia che le Sky Blues che completano il ‘Double‘ vincendo Premiership (regular season) e Championship (playoff) nella stessa stagione. Si tratta invece della quarta volta che il club vince il la A-League (2009, 2012/13, 2018/19).
L’allenatore Ante Juric vince il suo secondo campionato nella sua sesta finale consecutiva come allenatore del Sydney FC: “Le mie giocatrici sono stati fenomenali per tutta la stagione e sono immensamente orgoglioso di tutto ciò che hanno raggiunto. La pressione è stata su di loro sin dall’inizio ma ancora di più nelle ultime settimane e hanno superato ogni sfida…Per una squadra con un’età media di 21 anni, è incredibile. Sono vincenti, sono la migliore squadra in Australia e sono certo che continueranno a migliorare e raggiungere nuovi livelli ogni stagione”.
Il Sydney FC è apparso in tutte le serie di finali sin dall’inizio della A-League Women. Il titolo segna il trentesimo titolo del club nelle competizioni nazionali e internazionali.