Il centro di eccellenza del Sydney FC diventerà una realtà l’anno prossimo, con il club che si trasferirà in una nuova struttura all’avanguardia nei campi sportivi della Macquarie University nel nord di Sydney.
La base di allenamento d’élite e la zona della comunità, che sarà chiamata Sky Park, riunirà tutte le operazioni del club sotto lo stesso tetto per la prima volta.
Le squadre Sky Blues di A-League, Westfield W-League, Sydney FC Academy e il team amministrativo del club avranno tutti sede a Sky Park.
La costruzione inizierà a metà di quest’anno sul terreno presso l’attuale base di allenamento del club a Macquarie University Sports Fields ed è prevista per il completamento nel giugno del prossimo anno.
Scott Barlow, presidente del Sydney FC, ha detto: “Questo progetto è stato alcuni anni nella pianificazione, quindi sono felice che ora diventerà effettivamente realtà”.
“Sky Park, per la prima volta nella storia del nostro club, riunirà tutte le nostre operazioni sotto lo stesso tetto in una struttura calcistica all’avanguardia che sarà la nostra casa per molti anni a venire.
“Il distretto di Sky Park ci permetterà di sovraccaricare il nostro lavoro nella comunità, offrendo più programmi di sensibilizzazione e fornendo maggiori benefici alla comunità come mai prima d’ora”.
Photo Credit: Sydney FC