Heather Garriock, la leggenda delle Matildas, ha aggiunto un altro capitolo alla sua incredibile carriera diventando la prima donna in Australia ad assumere il ruolo di analista televisiva.
Garriock si è unita a John Aloisi, Scott McDonald, Craig Moore, Michael Bridges e Luke Wilkshire per Optus Sports negli ottavi di finale di Champions League tra Barcellona e Napoli.
La 37enne, originaria di Campbelltown (nella parte occidentale di Sydney), ha giocato 130 partite per l’Australia e ha il terzo maggior numero di presenze in nazionale per qualsiasi calciatrice australiana. Ha segnato notoriamente il gol della vittoria per le Matildas contro la Grecia alle Olimpiadi di Atene 2004, un risultato che ha visto l’Australia raggiungere le fasi a eliminazione diretta per la prima volta in assoluto.
Conosciuta per il suo eccellente cervello calcistico, Garriock ha ammesso che è stato emozionante far parte della copertura di uno dei più prestigiosi eventi calcistici in calendario.
“Se devo essere onesta, non avrei mai pensato che avrei visto il giorno in cui una qualsiasi donna sarebbe stata chiamata a commentare uno sport dominato dagli uomini, soprattutto in una partita di Champions League”, ha detto Garriock a Optus Sports.
“È stato un onore, e penso che molte donne stiano riuscendo a rompere sempre più schemi in questo momento… ed è fantastico che io possa essere una di quelle”.
Photo Credit: The Women’s Game