I risultati e i contributi delle donne e delle ragazze nel calcio sono stati riconosciuti e celebrati da Football Australia nel corso della Female Football Week inaugurata proprio dalla federazione.
Dall’1 all’8 marzo, Football Australia ha pubblicato una varietà di contenuti per evidenziare l’importanza del ruolo delle donne a tutti i livelli dello sport, oltre che condividere una serie di schede informative ed educative e seminari per aiutare la crescita e lo sviluppo di allenatori, arbitri, amministratori, volontari e club femminili.
La Football Australia’s Female Football Week 2021 è culminata nella Giornata Internazionale della Donna, lunedì 8 marzo, a seguito del rilascio dell’ambizioso piano – Legacy ’23 – al Parliament House di Canberra la scorsa settimana.
Legacy ’23 è il piano di Football Australia per fornire benefici immediati e a lungo termine alla comunità e l’impatto economico dell’Australia che ospita la Coppa del Mondo femminile FIFA 2023, ovvero il più grande evento sportivo sul suolo australiano dopo le Olimpiadi di Sydney 2000.
L’amministratore delegato di Football Australia, James Johnson, ha detto che la settimana del calcio femminile è stata un evento importante nel calendario del calcio australiano in quanto ha fornito all’organizzazione e alla più ampia comunità del calcio l’opportunità di aumentare la visibilità delle donne e delle ragazze nel gioco, promuovere strategie per aumentare la rappresentanza femminile e sostenere l’avanzamento dello sport dai MiniRoos alle Westfield Matildas.
Photo Credit: Football Australia