La 24enne Alanna Kennedy ha giocato la sua ultima partita lo scorso 6 maggio, terminata con una sconfitta per 1-0 contro lo Houston Dash, prima di raggiungere la Francia per aiutare l’Australia a raggiungere la fase a eliminazione diretta della Coppa del Mondo femminile.
Nei 62 giorni tra le ultime due apparizioni l’Orlando Pride, è stata in grado di raccogliere solo quattro punti da sei partite della National Soccer League. Il ritorno di Kennedy, della compagna delle Westfield Matilda Emily van Egmond e delle altre sette stelle della Coppa del Mondo femminile FIFA, tra cui la leggenda brasiliana Martha e l’attaccante USA Alex Morgan, darà al Pride la spinta di cui hanno bisogno.
Con alcune delle internazionali rientrate nella formazione titolare la settimana scorsa, l’Orlando Pride ha conquistato una spettacolare vittoria per 4-3 contro lo Spirit di Washington con Martha a rete due volte.
“Venendo fuori la nostra vittoria la settimana scorsa, abbiamo avuto un buon momento” ha detto Kennedy “Penso che ci sia stato un cambiamento nella mentalità. Per me, tornando dalla Coppa del Mondo, è davvero emozionante vedere che il morale della squadra, nonostante i risultati, è stato alto anche mentre eravamo via”.
“Ma penso che ottenere la vittoria lo scorso fine settimana e avere un paio di giocatori extra dalla Coppa del Mondo ci restituisca un po’ di più.”
I tre punti contro il Washington erano solo la seconda vittoria dell’Orlando nella stagione 2019, il che significa che le ragazze sono ancora lontane dalla metà superiore della classifica NWSL.
“È stato un bel modo per tornare in squadra” ha detto van Egmond “È stata la mia prima vittoria personale con la squadra quest’anno. Le ragazze hanno lavorato duramente mentre tutti gli internazionali sono stati assenti in Francia. Quindi tornare e aiutare la squadra, tuttavia, è una bella sensazione.”
Photo Credit: Westfield Matildas