Situata nella parte nord-orientale del Mare Mediterraneo e a sud della Turchia, Cipro è l’isola più grande del Mediterraneo orientale nonché il terzo paese più piccolo nell’UE, dopo Malta e Lussemburgo. Cipro ha aderito all’UE come isola divisa de facto. Tuttavia, l’intera isola è territorio dell’UE. I turco-ciprioti sono cittadini dell’UE in quanto cittadini di un paese dell’UE (la Repubblica di Cipro), anche se vivono in una parte di Cipro che non è sotto il controllo del governi cipriota.
Tutto questo è a noi noto, quello che pochi sanno è che tra qualche settimana, diverse calciatrici Italiane e non solo, ufficializzeranno il loro futuro calcistico all’ interno di questo’isola splendida, aperta al calcio femminile.
Un club di prestigio, supportato da una sponsorizzazione internazionale, sta allestendo una rosa che possa ambire alla Uefa Champions League, ed è per questo, che non sarà strano, leggere e vedere atlete di prim’ ordine, indossare la maglia di uno di club che ufficializzerà questa incredibile iniziativa, ad oggi, i più noti dopo l’ “Ael”, campione in carica, sono: Ermis, Doxa, Aris.
Le geografia el calcio femminile cambia e ruota, come spesso accade, intorno a chi può disporre dei migliori budget.
Attendiamo le ufficialità dei trasferimenti per comunicarli ai nostri lettori in anteprima, e auguriamo alle calciartici interessate i migliori successi, la redazione di calcio femminile italiano, le seguirà anche li.
Home Calcio Femminile Internazionale Ael, Ermis, Doxa, Aris… molte atlete italiane verranno strapagate a Cipro