Anche quest’anno il Master Sport Business Management del Sole 24 ORE apre al calcio femminile attraverso la partnership ufficiale con Calcio Femminile Italiano.

Il Sole 24 ORE metterà in esclusiva a disposizione dei lettori di Calcio Femminile Italiano:

  • La possibilità di vincere 1 BORSA di studio al 50% del costo di iscrizione
    (Euro 5.950 più Iva, anziché 11.900 Euro più Iva) per la Tredicesima Edizione del Master Sport Business Management che partirà a Milano il 26 Febbraio 2018
    (potranno candidarsi alla tua borsa entro il 31 gennaio)
     
  • La possibilità per i vincitori delle borse di studio di collaborazione con Calcio Femminile Italiano per lo sviluppo di attività mirate allo sviluppo del calcio femminile sul territorio nazionale e internazionale.

MODALITA’ di SELEZIONE per vincere
la BORSA di studio di Calcio Femminile Italiano

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati. Il processo di selezione si articola in 2 fasi: screening e analisi dei CV; prove scritte (test logico numerale e test di inglese) e colloquio motivazionale.

Per iniziare il processo di selezione è necessario inviare il CV ai Responsabili del Master
indicando come oggetto:
“Candidatura borsa di Studio da Calcio Femminile Italiano”.

Tredicesima Edizione del Master Sport Business Management
Milano – 26 Febbraio 2018
Referente: Dott.ssa Anna Belloni
Mail: anna.belloni@ilsole24ore.com
Telefono 02 30224123
Candidature entro 31 Gennaio 2018
DOMANDA DI AMMISSIONE
partner Master sport business 24 Ore

PROGRAMMA Master Sport Business Management

La Business School del Sole 24 ORE vuole fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche e le competenze manageriali per operare nel mercato dello sport, maschile e femminile. Il percorso, dopo la parte propedeutica in general management, affronta moduli specialistici fortemente integrati volti a: trasferire conoscenze di marketing, controllo economico, fund raising, comunicazione e gestione eventi; sviluppare le modalità di organizzazione e gestione degli impianti sportivi; analizzare le leve di sviluppo e la gestione del capitale umano. Il Master, organizzato da Il Sole 24 Ore con il coordinamento scientifico di Matteo Pastore, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi (5 di aula e 4 di stage). All’interno del programma del Master Sport Business Management sono presenti numerosi laboratori e project work su casi reali (nelle precedenti edizioni: Master Group Sport con l’ internazionalizzazione del Sassuolo Calcio; Unicredit, con la finale UEFA Champions League Milano 2016), oltre a company visit presso la sede di Sky Sport, Juventus Stadium, Ducati Motor Holding, Adidas, Nike e Ferrari.
SCARICA LA BROCHURE