Se son rose fioriranno, ed ecco che finalmente stanno arrivando le prime grandi conquiste economiche anche per il calcio femminile. Fino a pochi anni fa era impensabile per una calciatrice, anche la più grande star, firmare un contratto dal valore di un milione di euro, invece oggi è una solida realtà pronta ad aumentare i profitti stagione dopo stagione.
Ada Hegerberg, attaccante del Lione e vincitrice del Pallone d’Oro 2018, ha firmato un contratto con l’azienda statunitense Nike con compensi che raggiungeranno quota 1 milione. Hegerberg che diventerà testimonial di uno dei brand sportivi più famosi al mondo e rescinde il proprio contratto con Puma. I suoi rappresentanti hanno dichiarato che la sua nuova partnership durerà almeno altri dieci anni con ricavi che andranno sempre più ad aumentare.
Sulla nuova partnership ha rilasciato qualche parola l’attaccante norvegese: “È un altro enorme passo nella mia carriera. Nike e io abbiamo obiettivi comuni per elevare lo sport femminile negli anni a venire” ha dichiarato Hegerberg.“Le mie prestazioni mi hanno portato qui e sicuramente voglio continuare a scrivere la storia con l’aiuto di Nike, dentro e fuori dal campo. Sono elettrizzata all’idea di far parte di questa squadra.”
Victor Bernard, agente della giocatrice, ha dichiarato: “Questo è un contratto storico e un vero impegno sia per Ada che per il calcio femminile.”
Credit Photo: Profilo Instagram Ada Hegerberg