E’ stata una partita entusiasmante tra due squadre tecniche e con una tattica ed una velocità impressionante. Quei gol che hanno ribaltato in pochi minuti un risultato che sembrava ormai acquisito sono stati splendidi ancorché voluti. Eeh Maria Antonietta, che giocatrice, per non parlare dell’intramontabile Wendy ….
E chi sarebbero scusa ? ma come ?!… Katoto e Renard !!, ovvio.
Oh scusate, avevo ancora nella mente Lione-PSG 3 a 2 di Champions League femminile…
Torno subito a piè pari sull’italica terra, landa di promesse, slogan e selfie per chiedermi come potrei pensare di essere tranquillo dopo la matematica qualificazione in Europa per la prossima stagione.
Solo la Roma ad oggi credo meriterebbe il palcoscenico continentale, squadra che può permettersi addirittura quando e dove andare a festeggiare il suo secondo scudetto consecutivo tanto è ampio il divario dal resto del gruppo.
Noi al momento no anche perché durante il primo tempo di Juventus-Sassuolo mi sono
immaginato un prete dell’oratorio entrare in campo ed urlare “Ragazzee è ora di pranzo, via dal campo dai dai !”
Troppo cattivo ? no, perché una dottrina sbagliata non può sperare che si razzoli bene sul campo grazie solo alla provvidenza. Vero Padre Stefano ?
Una Ferrari senza ruote, volante e benzina non va da nessuna parte.
Ma il motore c’è ed ha più volte dimostrato di esserci, mettendosi in gioco ed ammettendo in primis di aver bisogno di carburare come un tempo.
Ora posso scrivere Juve, bianconera e fino alla fine perché parlerò di Lisa Boattin e del suo
splendido gol all’incrocio dei “Poli” a suggello delle sue 200 presenze in bianconero, poli che per forza di cose dovranno essere opposti e ben lontani da questo presente. Il fato si stava quasi indispettendo perché per una giocatrice che non molla mai aveva preparato già tutto. Gol perfetto, giornata perfetta, genitori perfetti (e sempre presenti).
Cosa vuoi di più Lisa? io al massimo posso regalarti dei numeri se può farti piacere.
200 partite giocate, 182 da titolare, 152 gare intere, 18 subentri e 30 sostituzioni.
152 vittorie, 22 pareggi e 26 sconfitte.
11 cartellini gialli ed 1 rosso
14 volte Capitana, 6 volte da titolare.
110 vittorie in Serie A dopo Juventus-Sassuolo
16391 minuti giocati complessivi, prima in ogni singola competizione. Caruso al secondo posto ti segue con 13732 minuti che equivalgono ad un distacco di circa 29 partite intere !!.. (Un Campionato intero di distacco)
18 gol segnati, 16 di sinistro e 2 di destro. Ben 7 gol da fuori area.
Portiere più battuta, Camelia Ceasar con tre reti.
Fino Alla Fine.