Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Battuta d’arresto per le ragazze del Como Women che, al “viola park” si vedono superare per 3-1 dalla Fiorentina padrona di casa.

Eppure la gara sembrava essersi messa tutta in discesa dopo poco più di dieci minuti di gioco, quando l’attaccante delle azzurre, Elisa Del Estal, portava in vantaggio le lariane grazie ad uno svarione difensivo viola. Intorno alla metà del primo tempo, quasi inaspettatamente, pareggiavano le ragazze gigliate che, nel giro di un minuto, ribaltavano la situazione, portandosi in vantaggio.

Le ragazze di mister Sottili non hanno accusato il colpo e si sono rese molto pericolose in varie occasioni, sfiorando a più riprese un goal che avrebbero meritato. Nonostante la buona volontà e l’impegno profuso in campo, però, il goal lo mettono a segno ancora le avversarie viola a una manciata di minuti dall’intervallo.

E’ il bello, ma, anche molto spesso, il brutto del calcio: produci una gran quantità di gioco e poi vengono premiate le altre. E il copione, nella ripresa, non cambia di molto: le nostre sempre più in palla e padrone del campo, ma il risultato rimane fermo sul 3-1.

Como che esce sconfitto da questo confronto, ma mai domo. Il gioco c’è, e presto arriveranno anche i risultati: è la sensazione che si respira tra gli spalti.

Ansiosi di prenderci una bella rivincita, a fine gara si è deciso di affrontarla anche noi tifosi la fiorentina: alla brace e con una montagna di patatine fritte. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino.

Alla prossima e sempre forza ragazze!

Natanaele Rullo