Per la rubrica “A pranzo con l’Ospite” abbiamo avuto il piacere di intervistare in esclusiva Anastasia Bagaglini.
La nota freestyler è seguitissima sui social dove, da tempo, ha sfondato ampiamente il muro dei 100 mila seguaci sia su Instagram che su Tik Tok. La giovane laziale vanta un primo posto ai campionati italiani ed un terzo agli Europei e Mondiali di Praga del 2019. Abbiamo scambiato qualche chiacchera con ventiduenne di Latina che in passato ha giocato anche con la squadra femminile della sua città.
“Questa passione – ci dice Anastasia – nasce sin da bambina. Ho sempre giocato a calcio, inizialmente con la squadra maschile del mio borgo e successivamente con il Latina femminile. Quegli anni sui campi sono stati fantastici. Ricordo con piacere le partite di campionato ma soprattutto lo spogliatoio. Sono stata fortunata a trovare una famiglia più che una squadra”.
Sugli inizi legati al freestyle invece, Anastasia ricorda:
“Ho scoperto questo mondo nel 2016 su YouTube. Ho iniziato subito a provare dei tricks fuori casa ignara del fatto che da lì in poi ma mia vita sarebbe cambiata”.
Un impatto mediatico che ha portato la ventiduenne a diventare virale, cosa totalmente inaspettata come ci confessa:
“Sono sincera, non mi aspettavo nulla del genere. All’inizio mi trovavo in grandissima difficoltà davanti alla fotocamera ma ora mi diverte creare contenuti e soprattutto far divertire il mio pubblico”.
Sulla stagione attuale e in chiave Azzurra, invece, il pensiero della ragazza di Latina è chiaro:
“La Nazionale è capitata in un ottimo girone per qualificarsi alle fasi successive,
sono certa che le azzurre faranno un bel mondiale.
Vorrei vederle in finale. Per il campionato sono juventina ma quest’anno la Roma sta andando fortissimo, sono felice anche del loro percorso in Champions”.
Tante le atlete di oggi sulla ribalta ma Anastasia sui modelli da seguire cita in particolare:
“Parlando di giocatrici sicuramente mi piacciono Bonansea, Bonfantini e Bergamaschi.
Per il maschile, invece, ammiro molto Mbappe”.
La ventiduenne chiude tra ricordi e futuro:
“Tra i ricordi porto dentro sicuramente il mondiale del 2019 perché mi classificai in terza posizione. Ora spero di continuare sia il mio percorso social ma soprattutto vincere il mondiale”.