Riprende l’UEFA Women’s Champions League per Atlético Madrid e Barcelona che si sfidano in un derby tutto spagnolo e in terra spagnola venerdì 21 agosto 2020 alle ore 18.00 presso il “San Mamés Stadium” di Bilbao.
I due team spagnoli si conoscono molto bene, di sicuro per l’Atletico significherebbe riscatto da questa stagione in quanto il Barcellona ha conquistato sia Liga che Supercoppa.
L’Atletico arriva da un momento critico in quanto ha dovuto sospendere gli allenamenti in data 11 agosto poiché sono comparsi quattro casi positivi tra le calciatrici della squadra.
La calciatrice olandese e del Barcellona, Lieke Martens afferma: “Mi è mancato giocare, le ragazze e la squadra. Sono molto contenta di riprendere. La Champions League è una competizione fantastica e puoi vincerla in 9 nove giorni. È stato positivo che l’UEFa abbia preso la stessa decisione per maschile e femminile. La squadra è in forma. Dobbiamo continuare ad andare avanti e lavorare per migliorare. Tutto quello che vogliamo è vincere la Champions League e per farlo devi lavorare sodo”.
Si tratta del primo storico quarto di finale per l’Atletico, mentre per il Barcellona è il quinto di fila. Inoltre, la squadra blugranata ha conquistato la finale di UWCL del 2019.
La vincitrice sfiderà Glasgow City o Wolfsburg il 25 agosto a San Sebastian.
Credit Photo: https://www.atleticodemadrid.com/