L’attaccante del Linkopings e della nazionale nigeriana Ebere Orji è stata nominata come migliore giocatrice della Damallsvenskan svedese del mese di agosto.
La 27enne, entrata a far parte della squadra di Olof Unogard a febbraio, ha segnato cinque gol nelle prime sei settimane della massima serie.
Orji è la seconda capocannoniera della Svezia con un totale di cinque gol, che è riuscita a segnare nelle sei partite iniziali del mese.
La 27enne ha segnato una doppietta contro il Vaxjo il 27 giugno e ha segnato una gol nella vittoria per 2-1 in casa di Vittsjo il 5 luglio. Dieci giorni dopo, ha portato a segno una doppietta che ha aiutato la sua squadra a ottenere il pareggio per 2-2 a Pitea.
Orji sta godendo un buon inizio di carriera al Linkoping, dopo il suo arrivo dalla neopromossa Umea a febbraio.
Orji ha ammesso la sua sorpresa per essere stata nominata giocatrice del mese:“È stato uno shock per me. Sono felice di vincere il premio e sono molto felice per me e per il bene della squadra”, ha detto al sito web del club svedese.
“Per me è un privilegio segnare gol. È un bene per me ed è un bene per Linkopings”.
Commentando il suo successo, l’allenatore del Linkopings Olof Unogard si è congratulato con la nigeriana, elogiando la sua personalità e le sue imprese da quando è arrivata al Linkoping in inverno.
“È arrivata a febbraio dall’Umeå e poi non abbiamo avuto il tempo di giocare a causa del Covid, ma abbiamo capito subito che è una giocatrice tosta. E quando abbiamo iniziato a giocare con la ripresa del campionato, ha fatto vedere da subito di che pasta è fatta, quindi è stato fantastico vederla in campo. Anche fuori dal campo, è una persona fantastica e una compagna di squadra molto popolare. Non è quella parla di più, ma è saggia e sicura di sé e lavora sodo per migliorarsi costantemente e imparare il modo in cui giochiamo.”
Photo Credit: Goal.com