Procede a gonfie vele la Toppserien, la massima serie norvegese, con l’LSK che mantiene sempre più salda la vetta ed il Rosenborg cerca di darle filo da torcere a differenza del Valerenga che a causa di un pareggio perde qualche punto a favore delle rivali. Il Sandviken perde l’ultimo posto disponibile per il Championship Round facilitando l’aggancio dell’Avaldsnes al quarto posto. In zone retrocessione il Røa è sempre più compromesso a zero punti con l’Arna-Bjornar ed il Lyn che battagliano per la salvezza rispettivamente a tre e quattro punti.

La giornata si apre con il match tra Valerenga e Kolbotn. Partita dalle tinte enigmatiche dato che parte subito forte il Kolbotn che passa in vantaggio con la rete di Eline Hegg. Dopo il primo quarto d’ora di dominio della squadra ospite, il Valerenga inizia a proporre il suo gioco senza però mettere in difficoltà la difesa avversaria che amministra bene il vantaggio. Nella ripresa la situazione di gioco non cambia nonostante il Valerenga aumenta l’intensità dei propri attacchi. Il pareggio arriva solamente all’86° con il gol di Celin Bizet Ildhusøy che mette a segno il suo primo gol stagionale. Molti i rimpianti per il Valerenga che ottenendo un solo punto perde il passo delle prime.

Il round continua con la sfida tra il fanalino di coda Røa e l’Avaldsnes. Dopo lo scontro diretto perso con il Sandviken importante per l’accesso al Championship round, l’Avaldsnes torna alla vittoria seppur sofferta. Il risultato si sblocca al 16’ con il gol della nazionale norvegese Elise Thorsnes. Nonostante la netta superiorità tecnica e tattica delle ospiti, non riescono a concretizzare le numerose occasioni prendendosi qualche rischio nel finale con il Røa che ha sfiorato più di una volta il gol del pareggio.

Il Lyn rimane ancora bloccato in zona retrocessione a causa della sconfitta con la diretta concorrente Klepp. Il risultato si sblocca dopo un quarto d’ora con il colpo di testa di Marthine Østenstad sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Partita molto nervosa con molti cartellini gialli dati dall’arbitro Nervik, tra cui l’ex Juve Sikora. Il Klepp riesce a gestire il gol di vantaggio senza troppi problemi non dando nessuna chance alle avversarie di possibili ribaltoni.

Il big match di giornata offriva lo scontro d’alta classifica tra Sandviken e Rosenborg. Dopo lo stop di quest’ultime nell’ultima giornata, il Rosenborg era chiamato a conquistare i tre punti, nonostante l’avversario di prestigio, per non perdere la scia dell’LSK. Le bianconere passano in vantaggio prima della mezz’ora con la rete di Marit Clausen, sesto gol in sei partite per lei. Pochi minuti prima della fine del primo tempo, il Sandviken segna il gol de pareggio con un rigore trasformato da Lisa Fjeldstad Naalsund. Parità che dura pochi minuti grazie alla rete di Julie Blakstad per il Rosenborg. Nella seconda frazione di gioco, le ospiti tengono le redini del gioco concedendo poco o nulla al Sandviken. Partita che viene chiusa al 90’ con il gol di Sara Kanutte Fornes.

Giornata che si chiude come al solito con la partita che vede protagonista la capolista LSK messa a confronto con l’Arna-Bjørnar. Subito le gerarchie vengono messe in chiaro e l’LSK va in vantaggio con il bel colpo di testa di Emilie Marie Aanes Woldvik messo alle spalle dell’estremo difensore avversario. Partita che dopo la rete si appiattisce con i due team che giocano più sulla difensiva per poi subire un’impennata poco prima la mezz’ora del secondo tempo: prima arriva il gol del pareggio con la prima rete in Toppserien della debuttante Kristina Erman, e poi l’LSK la chiude con Emilie Haavi. La capolista mantiene la vetta e vede sempre di più il settimo titolo consecutivo.

Risultati:

Valerenga vs Kolbotn 1-1
Røa vs Avaldsnes 0-1
Klepp vs Lyn 1-0
Sandviken vs Rosenborg 1-3
LSK vs Arna-Bjørnar 2-1

Classifica:

LSK 16
Rosenborg 14
Valerenga 13
Avaldsnes 10
Sanviken 10
Klepp 8
Kolbotn 6
Lyn 4
Arna-Bjørnar 3
Røa 0