La massima categoria del calcio femminile svizzero sarà ora visibile sui canali SRF, RTS e RSI, che trasmetteranno in diretta fino a nove partite della nuova AXA Women’s Super League sulle piattaforme online e puntualmente in televisione. Inoltre, le fasi salienti di altre partite del campionato.
L’Associazione Svizzera di Football (ASF) e la SRG hanno siglato un relativo accordo di partnership con l’obiettivo di riposizionamento del calcio femminile svizzero.
Tatjana Haenni, Responsabile del calcio femminile dell’ASF afferma: “Siamo convinti che il calcio femminile abbia un elevato potenziale di crescita anche in Svizzera. Quindi è molto importante continuare a svilupparlo in tutti i settori. La copertura mediatica è un importante tassello per promuovere nel lungo periodo il calcio femminile in Svizzera”.
“L’evoluzione del calcio femminile rientra tra le priorità strategiche dell’Associazione» sottolinea il Presidente dell’ASF, Dominique Blanc, “Merita più considerazione e un maggiore interesse da parte del pubblico. L’impegno della SRG in veste di “National Broadcaster” fornirà un prezioso contributo al riguardo”.
Roland Mägerle, Responsabile Business Unit Sport SRG e SRF Sport commenta: “La SRG fornisce, da molto tempo, al calcio femminile svizzero una piattaforma mediale duratura. Sono contento che, ora, anche la Women’s Super League faccia parte dell’offerta di SRG nel calcio femminile – oltre alle partite della Nazionale, ai gironi finali dei Campionati mondiali e dei Campionati europei, alla finale di Coppa e a una selezione di partite della Champions League. La SRG contribuisce a far crescere l’importanza del calcio femminile in Svizzera ampliando costantemente la copertura mediatica. La relativa base è costituita dalla lunga e ottima partnership con l’ASF”.
La partita d’apertura della stagione 2020/21 tra FC St.Gallen-Staad e Grasshopper Club Zürich sarà visibile in diretta su SRF, RTS e RSI, giovedì 13 agosto 2020 a partire dalle ore 20:00. I canali SRF e RSI trasmetteranno la partita dal vivo rispettivamente su SRF zwei e RSI LA2. Il canale RTS trasmetterà la prima partita della stagione in livestreaming.
Credit Photo: https://www.srgssr.ch/