In occasione della presentazione del calendario della Serie A femminile, Sky Sport 24 ha messo in piedi un’enorme macchina organizzativa chiamando in studio il presidente della sezione femminile della FIGC Ludovica Mantovani.
Il presidente esordisce parlando dei nuovi loghi delle varie competizioni femminile:“L’idea era quella di fare un restyling di dare questa nuova linea visto che la divisione si deve preoccupare dello sviluppo di tutto il calcio femminile e quindi in questa direzione il presidente Gravina ha detto perchè non farlo disegnare ai giovani e trovo questo come uno spunto di partenza. I giovani alla base, sono sempre loro i più creativi e dovremmo ascoltarli e ci siamo rivolti allo IED, lo studio di design europeo che tutti conoscono” spiega Mantovani. “Questo è stato il progetto che ha vinto tra 25 progetti presentati, si è creato tutto un work project. Ha vinto un ragazzo, Davide Agostino, lui parla di semplicità e riconoscibilità io parlo anche di grinta, passione ed eleganza che ci rappresentano.”
“In questo momento ci stiamo spingendo sempre di più nel cercare di portare tutte le persone che ad oggi non hanno visto il calcio femminile ed essere in un momento dove riniziamo soltanto noi può essere un’occasione unica per noi perché chi vorrà vedere il calcio dal 22 agosto guarderà le ragazze ed io trovo che oltre alle partite che uno può essere tifoso di una squadra e di un’altra, guardate i gesti, guardate certi momenti particolari, guardate dopo la partita, guardate che bello sport è il calcio femminile.”
Chiude parlando della grande realtà che è nata e sta progredendo a Napoli: “Napoli è una bellissimo ambiente, ci credono e si stanno organizzando. Anche la città di Napoli è molto vicina alla squadra, hanno fatto una bellissima presentazione nella piazza del comune. Son segnali quando le amministrazioni sono vicine, ho trovato un ambiente caloroso con dei sorrisi meravigliosi che solo Napoli sa dare.”