Dopo una pausa del genere si rischiava di commentare una partita blanda ma così non è stato: ritmi relativamente alti per il periodo appena passato e battaglia in campo nonostante il risultato bugiardo. La Roma si porta a casa una bella vittoria per 4-0 ai danni del Florentia con le due squadre che hanno offerto un’ottima prova dando ottimi segnali per la ripresa del prossimo campionato.
La partita si chiude già nel primo tempo con le squadre che vanno negli spogliatoi sul 3-0 per le giallorosse grazie ai gol di Corelli (1’), Bernauer (28’) e Bonfantini (37’). Nel secondo tempo le squadre si allentano dato il grande caldo al Giulio Onesti ma la Roma ne ha ancora che chiude il poker con il gol di Zecca al 67’ per mettere il lucchetto al risultato.
Queste le parole rilasciate sui social dalla Florentia: “Finita a Roma. Un buon test, importante, dopo tanti mesi di inattività è stato bello rivedere in campo tanta passione. Oggi ha vinto la Roma 4 a 0, ci sarà tempo per crescere insieme! Forza Sangi!”
Mentre la Roma ha espresso tutta la gioia delle sue ragazze per il ritorno in campo ringraziano anche la società neroverde per aver partecipato a questa prima partita di calcio femminile in Italia dopo il lockdown. Piccoli segnali di ripresa che fanno bene al movimento.
Credit Photo: AS Roma