La prima partita di rientro della Nazionale femminile tedesca sarà l’incontro con l’Irlanda ad Essen il 19 settembre (14:00 CEST), quinta partita valida per la qualificazione di EURO 2022.
La squadra di coach Martina Voss-Tecklenburg ha finora un record perfetto nelle qualifiche, con quattro vittorie su quattro. L’Irlanda è attualmente in testa al Gruppo I con 13 punti con una partita in più.
“Non vediamo l’ora di rivedere tutte dopo tanto tempo”, ha dichiarato Martina Voss-Tecklenburg. “L’intero staff tecnico e le giocatrici non vedono l’ora di tornare in campo insieme. Abbiamo una partita importante ad Essen contro una squadra che è in cima alla classifica. L’Irlanda farà tutto il possibile per ottenere punti da noi. Sono una squadra molto fisica che non evita le sfide. Sappiamo già che dovremo affrontare una squadra con una forte mentalità”.
La partita contro l’Irlanda era stata inizialmente programmata per l’11 aprile al Preußenstadion di Münster. A causa della pandemia di coronavirus, entrambe le qualificazioni EURO contro Irlanda e Montenegro sono state posticipate dalla UEFA all’inizio di quest’anno.
Nel Gruppo I, oltre a Germania e ad Irlanda, co sono Ucraina, Montenegro e Grecia.
Credit Photo: German Football Team – Die Mannschaft