Da mesi girano voci sul suo approdo alla Vecchia Signora e finalmente la firma sembra essere arrivata: Dalila Ippolita è una nuova giocatrice della Juventus. Secondo Giovanni Albanese, giornalista di Juventus News 24, è in arrivo a Torino dove dovrà rispettare le norme anti covid con la quarantena obbligatoria.
Dalila è uno dei talenti più promettenti in Argentina dove è considerata un futuro crack mondiale. Cresce calcisticamente nel River Plate, sua squadra del cuore e club con cui ha esordito nella massima serie argentina. Nell’ultima stagione è stata mandata a farsi le ossa nella Serie C argentina all’UAI Urquiza dimostrando, se ce ne fosse bisogno, le sue potenzialità e i suoi ampi margini di miglioramento. La centrocampista classe 2002 è già nel giro della Nazionale argentina con la quale ha partecipato nella spedizione francese agli ultimi Mondiali. Ha già esordito nella nazionale maggiore nel maggio 2019 in occasione del match contro l’Uruguay. Juventus quindi che si assicura un talento mondiale confermando le politiche societarie per quanto riguardo l’affermazione delle bianconere anche in futuro affidandosi ai propri prodotti del vivaio, campionesse in carica della Viareggio Women’s Cup, ma contando anche sui giovani talenti esteri.
Carriera quindi tutta da scrivere per la giovane Dalila dove la Juventus le potrà dare una grandissima mano per far decollare il suo percorso.