La Juventus sta riconfermando il grande blocco che lo scorso anno le ha permesso di fare da schiacciasassi per tutta la stagione ma qualche puntellamento qua e là fa più che bene. Matilde Lundorf è arrivata due settimane fa andando a rimpiazzare la partente Sikora. Il terzino danese arriva dal Brighton ed è pronta a confrontarsi con un campionato importante come quello italiano e con una realtà come quella della Juventus.
La 22enne è intervenuta ai microfoni dell’emittente televisiva danese SPORT TV 2 parlando della sua scelta di approdare in maglia bianconera e del nuovo livello che l’aspetta nel nostro campionato:
“Questo è un altro grande passo per me. Ho scelto la Juve perché è un club di grande classe e voglio far parte della loro storia vincente. Al Brighton ho imparato ad essere paziente e a non lasciarmi abbattere dalle difficoltà iniziali. I primi sei allenamenti alla Juve sono stati molto duri perché c’è un modo completamente diverso di giocare a calcio rispetto all’Inghilterra dove è tutto molto più basato sul fisico e sulla tattica. Qui invece è un calcio altamente tecnico in cui hai bisogno di più creatività. Quindi devo far girare il pallone velocemente, facendo le scelte giuste. Ho capito che posso imparare molto qui e allo stesso tempo posso dare alla squadra ciò che manca. So che il livello è molto alto ma posso dire la mia, fare bene qui significherebbe tanto anche in vista di una chiamata della nazionale maggiore”
Credit Photo: Instagram Matilde Lundorf Skovsen