Alla luce dell’annuncio della Coppa del Mondo del 2023, la FFA e Start XI (un gruppo di discussione con Matildas precedenti e attuali) hanno proposto la nascita di un nuovo TV-show orientato al calcio femminile tra i suoi obiettivi per il futuro del gioco australiano.
Uno spettacolo televisivo dedicato a W-League, Matildas e al calcio femminile globale non è affatto una nuova idea, tuttavia, la proposta ha assunto una nuova rilevanza data la decisione forzata della FFA di ridistribuire la produzione del proprio hub di contenuti digitali.
Considerata questa traiettoria e l’opportunità di una rapida crescita del calcio femminile, nata ospitando i Mondiali del 2023, sembra più probabile che mai che un tale progetto sarà presentato in futuro.
Inoltre il canale Fox Sports Australia ha recentemente prodotto una collezione di esperti di calcio femminile di alto profilo ed estremamente ben accolti.
Le ex-Matildas Amy Chapman e Michelle Heyman sono state alcuni dei volti diventati noti di recente, mentre giornalisti affermati come Tara Rushton e Mel McLaughlin sono due dei tanti nomi di spicco ormai da anni nel settore sportivo femminile.
Photo Credit: The Women’s Game