Altro doppio colpo in casa partenopea. Il Napoli Femminile, nel giorno della partenza per il ritiro, ha ufficializzato gli arrivi di Isotta Nocchi e Jenny Hjolman, rispettivamente da Fiorentina ed Empoli.

Il Florentia San Gimignano ha svelato il suo terzo colpo. Il club neroverde ha preso Elena Pisani proveniente dalla East Tennessee University.

Nelle serie inferiori c’è da annunciare il primo acquisto dell’Arezzo Calcio Femminile, che è più un ritorno in realtà. Il club toscano ha riabbracciato Costanza Razzolini, attaccante classe 97. L’Orobica Bergamo ha prolungato il rapporto con Mia Kalasic. Rinnovi anche in Serie C: Giada Nicco ha esteso con il Torino Women mentre Flavia Lombardo ha prolungato con la Torres fino al 2022. Anche in casa Tavagnacco segnaliamo un doppio rinnovo. Veronica Benedetti ed Elisa Donda resteranno in Friuli per la prossima stagione. In conclusione, il ChievoVerona ha comunicato sul proprio sito il rinnovo con Giulia Caliari. Secondo voci di corridoio riportate da cartellinorosa, la giovane promessa dell’Inter Women Laura Capucci potrebbe approdare al Ravenna.

Il Sassuolo Calcio Femminile comunica il nome di colei che sarà chiamata a sostituire Daniela Sabatino. Sarà Valeria Pirone arrivata dall’Hellas Verona Women.

A proposito del club scaligero, pare si inizi ad attivare. Stando a quanto riporta cartellinorosa, la società veneta sarebbe ormai prossima a chiudere per il talentino dell’Inter Women Sofia Colombo. Sempre dalla stessa fonte, sembra vicino al’approdo in Veneto di Irene Santi, sempre dal club nerazzurro. In più, l’Hellas Verona Women sarebbe prossimo a chiudere il colpo Francesca Papaleo ex Empoli Ladies, secondo le indiscrezioni de Ilcalciofemminile.blog.

Chiudiamo con una bomba in arrivo dalla Capitale. Il Chief Global Sporting Officer della AS Roma Femminile, Manolo Zubiria, ha rilasciato un’intervista al media ufficiale del club. Stando alle sue parole, la società giallorossa avrebbe portato a termine il rinnovo di contratto con il tecnico Elisabetta Bavagnoli fino al 2021. Le voci di un possibile prolungamento dell’ex star del calcio femminile italiano, erano già emerse prima dell’inizio del lockdown.

Un ringraziamento a tutti i siti che, quotidianamente, contribuiscono alla diffusione di news legate al mercato e che, insieme alla nostra Redazione, sostengono il calcio femminile in Italia.