Pochi giorni fa parlavamo di un Ante Milicic, attuale allenatore delle Matildas, indeciso sul suo futuro. Al momento della sua nomina come ct dell’Australia, Milicic era l’allenatore del Macarthur FC, club del massimo campionato australiano. Dalla Federcalcio australiana arrivò una deroga speciale affinchè mantenesse il suo posto da allenatore del club nonostante sia stato nominato ct per i Mondiali del 2019.
Ora però questo provvedimento è in scadenza e l’amministratore delegato della FFA ha dichiarato che non vuole che Milicic divida il suo tempo tra club e nazionale, quindi si vede costretto ad una decisione: club o nazionale. Da quello che trapela tra glia addetti ai lavori, sembra in vanteggio l’ipotesi di un ritorno al Macarthur con l’ingaggio elevato che lo aspetta nella sua squadra. Le giocatrici con Clare Polkinghorne in testa vogliono chiarezza sul futuro del loro ct in vista dei Mondiali del 2023 che devono essere quelli della ripresa dopo la spedizione deludente del 2019.
Ed è per questo che il nome di Carolina Morace viene rimbalzato tra i media australiani e viene data come la più probabile per sedersi sulla panchina della selezione australiana. Il quotidiano online The Women’s Game ha intervistato proprio due ex giocatrici della Morace ai tempi del Milan: Nora Heroum e Daniela Sabatino. Tutte e due sostengono la sua candidatura giudicandola più che qualificata per sostenere il peso di una panchina importante come lo è quella delle Matildas. Nonostante ciò, ancora non c’è stato alcun contatto tra la FFA e Carolina Morace, solo interessamento e voci di corridoio.
Credit Photo: Instagram Carolina Morace