L’avevamo preannunciato poche ore fa ed ora è arrivata la certezza: Alia Guagni ha firmato con l’Atletico Madrid. Ha firmato un contratto fino al 2023 e farà sicuramente parte del pacchetto titolare delle colchoneros.
Dopo una lunghissima esperienza alla Fiorentina di cui negli anni ne è diventato il simbolo assoluto, ha deciso di rimettersi in gioco in uno dei top club del calcio femminile europeo. Per tutta la sua carriera professionale ha giocato con la maglia viola addosso diventando un riferimento non solo per la squadra ma anche per tutta la città di Firenze, luogo protagonista di molte dichiarazioni d’amore della giocatrice stessa.
Queste sono le dichiarazioni della giocatrice sulla sua nuova esperienza: “Sono molto felice, è un’esperienza incredibile ed è qualcosa che mi mancava nella mia vita. Sono molto felice di essere qui e voglio davvero iniziare a giocare”.Guagni ha continuato: “Uno dei miei punti di forza è la mia forza fisica e la mia velocità. Voglio davvero incontrare i fan dell’Atletico. Voglio aiutare e dare il mio contributo per ottenere grandi risultati”
Credit Photo: Atletico Madrid