Il campionato questa settimana è rimasto fermo per lasciare spazio alle Nazionali, ma le Tose sono comunque scese in campo questo pomeriggio per mantenere la forma fisica perfetta in vista del proseguo della stagione. Amichevole dal sapore di amarcord di A, al Marco Polo Sporting Center è sbarcata la formazione gialloblu friulana del Tavagnacco.
Formazione praticamente titolare per le friulane, la gara parte subito su buoni ritmi, il Tavagnacco cerca di far vedere la sua esperienza, dall’altra parte le Tose invece non si fanno impensierire e fanno vedere subito di che pasta sono fatte.
Fino al 28′ non succede nulla degno di nota, solo due conclusioni da una parte e dall’altra che però finiscono alle stelle. È Tuttino a provare a far tremare Reginato con una gran bordata dalla distanza, la sfera scende però in ritardo e finisce sopra la traversa.
Al 32′ risponde Piai sull’esterno dell’area piccola, l’estremo difensore ospite è attento e blocca in presa alta. Sull’azione seguente Brumana impatta di testa da due passi e porta in vantaggio le friulane. Al 42′ Zuliani trova la magia dai 30 metri, Reginato la tocca, ma la palla riesce ad insaccarsi sotto il sette.
Allo scadere c’è tempo anche per il palo di Tuttino che cerca il gol dal vertice sinistro dell’area piccola.
Nella ripresa continua la prevalenza del Tavagnacco, al 13′ Sardu scende sulla fascia destra, entra in area e scarica per Lauriola che però ciabatta il tiro e la sfera esce così a lato. La neo entrata Cotrer al 18′ cerca la girata vincente dal limite dell’area, ma la mira è sballata. Al 19′ è ancora Tuttino a cercare il gol dalla distanza, questa volta la conclusione si spegne di poco a lato. Le Tose ora si sono un po’ disunite e il Tavagnacco prende più fiducia.
Al 24′ aggiusta la mira Cotrer, che esordisce oggi con la prima squadra, recupera palla, scarta il portiere e gonfia la rete per il gol del tris.
Al 28′ parte Cotrer sulla linea del fuorigioco, salta nuovamente Ferin e prova il tiro, si oppone però Virgili che ci mette la pezza e salva così la propria porta.
Al 32′ arriva il gol della bandiera con l’ex di turno Piai che dopo una bella percussione entra in area e trafigge Ferroli sul proprio palo.
Al 35′ è ancora Cotrer ad avere un occasionissima con una girata dal limite dell’area piccola, la parabola però non scende in tempo e così non cambia il risultato.
A cinque minuti dal termine c’è ancora tempo per un diagonale di Brumana che fa la barba al palo.
Permac Vittorio Veneto 1-3 Graphistudio Tavagnacco
Permac: Reginato (45′ Ferin), Virgili, Perin, Dal Pozzolo (26′ st Zanette) , Tonon, Tommasella, Manzon, Foltran, Pistis (12′ st Dal Col), Piai, Ponte (45′ Zanon). A disp: Ferin, Da Ros, Dal Col, Sovilla, Zanon, Zanette. All: Dario De Biasi.
Graphistudio: Ferroli, Cecotti, (23′ st Dri), Martinelli, Filippozzi (28′ st Tiberio), Frizza (35′ st Durigon), Sardu, Tuttino, Zuliani, Lauriola (15′ st Cotrer), Brumana, Camporese. A disp: Tiberio, Rovereto, Durigon, Dri, Cotrer. All: Amedeo Cassia.