I dirigenti dell’Empoli Ladies continuano a costruire la futura squadra da affidare a mister Alessandro Spugna. I toscani piazzano due colpi di prospettiva provenienti dall’Olanda. Secondo quanto riporta il blog IlCalcioFemminile, le calciatrici Anna Knol e Chanté-Mary Domping hanno firmato con il club empolese.
Ieri vi abbiamo parlato dell’interessamento da parte della Fiorentina Women’s per Serena Ceci. L’atleta però ha reso ufficiale il rinnovo con il Florentia San Gimignano e quindi non si muoverà. Per la squadra del patron Tommaso Becagli si valuta anche la possibilità di un rinnovo per Melania Martinovic. L’attaccante ha molti corteggiatori.
Un altro addio annunciato in casa viola: la Fiorentina Women’s e l’australiana Lisa De Vanna sono destinati a separarsi. La voce più clamorosa per la Viola è l’interessamento per la stellina statunitense Imani Dorsey. Alcuni giorni fa vi abbiamo accennato ad un talento proveniente dagli States; l’identikit potrebbe essere quello di Dorsey. La trattativa è seguita direttamente dal Direttore Generale Joe Barone. Non sarà un affare che si chiuderà in tempi brevi.
Il Sassuolo Calcio Femminile ha piazzato un colpo in entrata proveniente dal Giappone. La calciatrice nipponica Mana Mihashi ha infatti firmato con il club emiliano. La società neroverde è prossima a blindare anche Michela Cambiaghi con un biennale.
A Roma si parla dell’arrivo di un difensore americano, ma l’identikit non è ancora stato svelato. Probabile se ne parlerà nei prossimi giorni. Giorgia Spinelli ha annunciato l’addio ufficiale al Reims. Per lei si profila il rientro in Italia con il Milan Femminile pronto a chiudere il colpo.
Chiusura con la stellina elvetica Camille Surdez. Sembrava prossima ad approdare in Serie A; invece è stata lei stessa ad annunciare – sui social – di aver trovato l’accordo con il Basilea per la prossima stagione.
Un ringraziamento a tutti i siti che, quotidianamente, contribuiscono alla diffusione di news legate al mercato e che, insieme alla nostra Redazione, sostengono il calcio femminile in Italia.