Continua l’esodo di giocatrici dal Deportivo Abanca; dopo le già sette giocatrici partite (Misa, Yamamoto, Rìos, Miralles, Rabano, Dìaz e Vàzquez) con l’aggiunta della stella della squadra Teresa Abelleira che, secondo AS, ha già firmato con il Real Madrid, anche Maria Mèndez ha annunciato di lasciare le Herculinos.
Il Depor nella scorsa stagione ha impressionato tutti ottenendo un quarto posto da neopromossa con le proprie giocatrici decise di fare il grande salto in una società più importante. Maria Mèndez è una di loro e sembra aver firmato già un contratto con il Levante, squadra perfetta per continuare la sua crescita professionale.
Queste le sue dichiarazioni sulla partenza: “È stata solo una stagione, breve ma molto intensa. Lascio La Coruña, ma sto prendendo una valigia piena di persone, momenti e apprendimenti che continueranno ad accompagnarmi in tutti i passi che faccio” dice Mèendez. “Ringrazio i fan per il loro supporto incondizionato per tutta la stagione e per avermi instillato lo spirito Depor, vedervi sugli spalti mi ha fatto venire la pelle d’oca”
Altro rinnovo in casa Barcellona che vuole confermare la dorsale della squadra: si tratta di Ana Crnogocevic, arrivata nella sessione invernale di mercato dal Portland Thorns, ha rinnovato per un’altra stagione con la squadra blaugrana.
Il rinnovo di Crnogocevic si unisce a quello di Claudia Pina (fino al 2023) , Candela Andújar (fino al 2022) , Gemma Font (fino al 2022) e Laia Codina (2022), tutte giocatrici che hanno rinnovato il proprio contratto nella scorsa settimana.
Credit Photo: FCB Femenì