La FLYERALARM Frauen Bundesliga continua con la terza giornata disputata dopo la ripresa del campionato che era stato messo in pausa a causa del Covid-19.
Il Wolfsburg batte l’Essen per 3 a 0 (Ewa Pajor, Pernille Harder e Ewa Pajor) nella gara di anticipo con una vittoria che avrebbe garantito alle bianco-verdi la vittoria del campionato 2020 se il Bayern avesse perso contro FF USV Jena. Invece a Monaco, a trionfare è proprio la squadra di casa che lascia così ancora aperta la competizione.
Arrivano invece due cinquine per l’1.FFC Frankfurt e il Turbine Potsdam che battono rispettivamente MSV Duisburg e Bayer 04 Leverkusen col risultato di 5-1.
Vittorie stravolgenti arrivano anche per il TSG Hoffenheim che batte l’ESC Sand per 6-0 in trasferta. A segno una tripletta firmata Katharina Naschenweng, una doppietta di Isabella Hartig e la rete di Tabea Wassmuth.
Infine, il Friburgo stende l’FC Cologne per 6-1 in un match che ha visto la squadra perdente segnare il primo gol della partita con Isabelle Linden, ma dopo solo 10 minuti di gioco è arrivata la botta e risposta del pareggio con Stefanie Sanders. Ma è nel secondo tempo che il Friburgo si scatena insaccando le altre 5 reti dominando la partita dopo il vantaggio raggiunto con Greta Stegemann al 51′. I gol successivi sono di Klara Buhl, Hasret Kayikci e doppietta della svizzera Naomi Megroz.
Mancano solo 3 partite alla fine del campionato. Rimane ancora aperto il titolo del campionato tra Wolfsburg e Bayern Münich. Inoltre, la contesa per la seconda squadra che potrebbe retrocedere riguarda ancora FC Cologne, Bayer 04 Leverkusen e MSV Duisburg. Unica conferma da tempo, è l’FF USV Jena che sicuramente retrocederà.
Risultati
1. FFC Frankfurt – MSV Duisburg 5-1
SGS Essen – VfL Wolfsburg 0-3
SC Freiburg – 1. FC Cologne 6-1
Sc Sand – TSG Hoffenheim 0-6
Bayern Münich – FF USV Jena 2-0
Bayer 04 Leverkusen – Turbine Potsdam 1-5
Classifica
VfL Wolfsburg 55
Bayern Münich 47
TSG Hoffenheim 43
1. FFC Frankfurt 33
Turbine Potsdam 30
SGS Essen 28
SC Freiburg 28
SC Sand 22
1. FC Cologne 14
Bayer 04 Leverkusen 13
MSV Duisburg 13
FF USV Jena 2
Credit Photo: Pagina Facebook di VfL Wolfsburg Frauenfußball