Arrivano i primi saluti al Tacón prima che la società diventi Real Madrid. Già quattro giocatrici hanno detto che non vestiranno la camiseta blanca nella prossima stagione.
Anzitutto il portiere Ana Vallés, classe 1997, dorsale numero 13, 8 presenze quest’anno. Ana era arrivata l’anno scorso al Tacón dopo quattro anni al Rayo Vallecano e quest’anno è stata un po’ chiusa dalla sua compagna Yohana Gómez.
In difesa doppio addio da parte della talentuosa Esther Martín-Pozuelo e della giovane Marina Martín. Esther ha giocato ben 13 partite quest’anno sognando 1 goal. Marina ha trovato meno spazio sommando 3 presenze nella Primera Iberdrola. La quarta calciatrice che ha dichiarato di non far parte del progetto blanco è Patri Caballo, classe 96, 17 presenze quest’anno ma nessuna rete.
Sia da Ana Vallés che da Patri Caballo ottime parole per il club. Ana ha segnalato che si è sentita una professionista e Patri Caballo ha detto che ha solo buone parole per il Tacón.
Adesso largo agli acquisti con la stella Nakihari Garcia in dirittura d’arrivo e i possibili acquisti di Maite Oroz e Teresa Abelleira da Athletic Bilbao e Depor.
Gli emissari di Florentino Pérez stanno valutando anche il portiere del Depor Misa, le attaccanti Claudia Pina (Barcellona) e Olga García che ha già salutato l’Atlético Madrid.
Un grande colpo sarebbe Ona Battle del Levante che però ha una clausola di compensación molto elevata.
Il nuovo Real Madrid prende forma. Chissà se rimarranno le forti attaccanti svedesi Kosovare Asillani e Sofia Jakobsson che hanno portato tanti goal nella passata stagione assieme all’attaccante paraguayana Jessica Martínez.