Gaia Vergari, 2004, promettente Under 17. Conosciamola meglio dalle sue parole.
Il tuo primo anno nel mondo del Calcio, che stagione é stata per te, ricordi la prima volta che hai “incontrato” la Roma calcio femminile?
“Giocare a calcio è sempre stato il mio sogno, ma non ho mai avuto il coraggio di iniziare poi l’estate scorsa decisi di lasciare il nuoto per intraprendere questa nuova esperienza. Ricordo quando arrivai per la prima volta al campo e mi dissero che avrei potuto fare una settimana di prova! Non ci ho pensato un attimo… ho accettato subito. Non conoscevo nessuno, ma ho presto fatto amicizia e tutti mi hanno accolto nel migliore dei modi. Sono passata dal giocare al campetto sotto casa ad una grande squadra… ad affrontare partite importanti. Anche se la stagione si è interrotta a metà, sono contenta di quello che io e le mie compagne siamo riuscite a fare. “
Raccontaci della tua prima partita o di quella che non dimenticherai mai. Che sensazioni hai provato?
“Sono molte le partite che mi sono rimaste impresse, una di queste è la mia prima partita con l’under 17, fuori casa contro il Perugia, in cui segnai il mio primo gol stagionale! Anche se quella partita la perdemmo, è stata davvero bella. Ho provato mille emozioni, ero veramente felice! Ho ancora molto da imparare, continuerò a lavorare sodo per raggiungere tutti gli obiettivi che mi sono posta.”
Credit Photo: Roma Calcio Femminile