Ha solo 18 anni, ma è già entrata nella storia del Chieti calcio femminile.
Gloria Marinelli, attaccante originaria di Agnone, verrà ricordata per aver realizzato i primi gol della squadra neroverde in serie A. Una doppietta che ha permesso al Chieti di superare il Como (2-0) e ottenere la prima storica vittoria nella massima serie nazionale. Marinelli è una promessa del calcio femminile, arrivata in prestito dal Grifo Perugia e punto di forza della Nazionale under 19. «Da Marinelli voglio che attacchi la profondità perché ha le qualità e il fisico per farlo», ha detto di lei il tecnico neroverde Lello Di Camillo.
E, contro il Como, la numero nove del Chieti ha sfruttato le indicazioni del suo allenatore: la doppietta è arrivata proprio attaccando la profondità.
«Il mister sta cercando di sfruttare le mie qualità, la fisicità e la rapidità», spiega Marinelli. «Il secondo gol è stato il più difficile perché ho dovuto spostare il pallone sul sinistro e poi piazzarlo bene. Segnare due gol con la maglia neroverde, davanti ai nostri tifosi e ai miei genitori, è stata una grande emozione. L’obiettivo è farne ancora tanti per diventare il bomber della squadra e raggiungere la salvezza». Adesso cè la sosta. Il campionato del Chieti riprenderà il 29 ottobre con la trasferta a Cuneo. «Lavoreremo molto meglio in questi quindici giorni di pausa perché la vittoria porta morale», conclude il mister Di Camillo. «Alla ripresa del campionato avremo unaltra gara importante e bisognerà andare a Cuneo riportare punti a casa».