Alessandro Spugna, neo allenatore dell’Empoli Ladies, ha rilasciato alcune dichiarazioni al media ufficiale del club. Il tecnico ex Juventus Women Primavera è pronto per iniziare la sua nuova esperienza: “mi sento carico. Ho trovato una società forte e ben organizzata, vogliosa di costruire qualcosa di grande”. Il piemontese è contento di aver raggiunto la Serie A: “arrivo da un settore giovanile. Ora guido una squadra nella massima serie; sono contento. Debbo ringraziare la Juventus Women, in particolare Stefano Braghin e Rita Guarino”.
Il nuovo coach ha poi esposto i suoi obiettivi: “voglio far crescere il gruppo per arrivare a dei risultati concreti. L’Empoli Ladies è una società che crede molto nei giovani. Possediamo una rosa con calciatrici molto talentuose; il mio compito sarà quello di farle maturare”. Spugna ha già in testa il percorso che seguirà in Toscana, una strada già delineata dal suo predecessore Alessandro Pistolesi, mai citato.
In chiusura, il tecnico ha parlato della situazione legata al Covid-19 che ha portato allo stop del campionato: “abbiamo passato un brutto periodo. Ora non vedo l’ora di tornare ad allenare e a giocare. Presto ci riuniremo per preparare la nuova stagione”. Chiosa finale sul Mondiale ad un anno dall’avvio: “ci ha dato un impulso notevole come movimento. E anche la presenza sempre più numerosa di club professionistici aiuta la crescita di questo sistema”, ha concluso il nuovo allenatore azzurro.