L’Empoli Ladies, attraverso un comunicato esposto sul proprio sito, ha ufficializzato Alessandro Spugna come nuovo tecnico. L’ex allenatore della Juventus Women Primavera succede dopo cinque stagioni ad Alessandro Pistolesi. Di seguito il testo del comunicato:
“L’Empoli Football Club è lieta di comunicare di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra ad Alessandro Spugna” – e prosegue – “Il nuovo tecnico azzurro è nato a Chieri il 22 novembre 1973. Terminata la carriera da calciatore, ha iniziato ad allenare nel settore giovanile del Torino nel 2002, partendo dall’attività di base. È rimasto in granata per 12 anni, guidando gran parte delle formazioni vivaio. Nel 2014 il passaggio alla Juventus, dove allena prima l’Under 13, l’Under 14, oltre che svolgere il ruolo di vice allenatore a fianco di Simone Barone nell’Under 16″.
“Nel 2018 il passaggio al femminile, quando viene chiamato alla guida della Primavera bianconera. Ha conquistato per due volte il Torneo di Viareggio e ha raggiunto una semifinale scudetto”.
E’ iniziata quindi l’era Spugna a Monteboro. Il compito del nuovo allenatore sarà quelli di mantenere l’Empoli Ladies una solida realtà come quella che è divenuta grazie ad Alessandro Pistolesi.
Credit Photo: Empoli Ladies