Arrivano alla spicciolata le prime reazioni da parte dei dirigenti che hanno preso parte al vertice nella sede della FIGC a Roma in Via Allegri. Se per Gabriele Gravina può definirsi una vittoria personale e del sistema calcio lo stesso non si può dire per Ludovica Mantovani, presidente del comparto femminile. La massima dirigente del calcio in rosa anzi è molto delusa per la decisione pervenuta nel corso della riunione.
“Continuo a essere convinta che abbiamo perso una grande opportunità”, sono queste le prime reazioni all’uscita da Via Allegri. Dichiarazioni amareggiate e contrariate. Mantovani era fermamente convinta che la Serie A Femminile potesse concludersi e si aspettava la massima collaborazione da parte di tutti gli attori. Invece la lettera pubblicata e rilanciata sui social questa mattina dalle calciatrici aveva praticamente gettato la pietra tombale su tutte le opzioni. “O tutte o nessuna” citava il testo, fortemente criticato dalla stessa presidente federale: “Squadre frammentate, le calciatrici non hanno mostrato unione nel voler ricominciare”.
Parole durissime quelle della numero uno del calcio femminile che potrebbero causare una serie dei reazioni. La frustrazione per non essere riuscita a garantire un proseguo alla stagione attuale rischia di essere controproducente. Oramai le decisioni sono state prese e ufficializzate; adesso bisogna lavorare affinché si possa ripartire a settembre in totale sicurezza. La nuova mission per Ludovica Mantovani si intravede all’orizzonte.