In Olanda una giovane attaccante diciottenne sta addirittura mettendo in chiaroscuro il nome di una leggenda quale è Vivianne Miedema. Ovviamente non stiamo parlando una calciatrice più forte, ma di una che, col tempo, potrebbe diventarlo. Si tratta di Nikita Tromp che ha eguagliato la Miedema in Nazionale Under 17. Con la maglia olandese Tromp è arrivata a 27 marcature totali superando l’attuale attaccante dell’Arsenal.

La calciatrice è cresciuta nell’Ajax che ne detiene tutt’ora il cartellino. E’ difficile che il club di Amsterdam se ne possa privare, anche se non ha avuto modo di farla giocare con continuità. L’atleta infatti vanta più presenze con le varie selezioni nazionali che con la maglia dei club. Oltre all’Ajax, l’attaccante ha vissuto una stagione in prestito allo Zwolle. In questa stagione ha segnato cinque reti in 12 partite.

Con la Nazionale, come anticipato, ha eguagliato il record di reti nella categoria Under 17 appartenuto alla connazionale Miedema. La giovane è riuscita a siglare altri otto goal nel corso della gare per la qualificazione all’Europeo Under 19 tenutosi in Scozia. Al momento non è ancora sopraggiunta la convocazione con l’Olanda maggiore. La giovane età della ragazza e l’Europeo spostato di un anno potrebbero però consentirle di prendere parte alla spedizione la prossima estate. I numeri sono tutti dalla sua parte.