Un vero fulmine a ciel sereno in questa Festa della Repubblica si è scagliato sulla città di Firenze. Secondo quanto riportato dal portale TuttoCalcioFemminile in esclusiva, e confermato da ViolaNews e Il Calcio Femminile, Laura Agard sarebbe prossima a lasciare la Fiorentina per spostarsi a Milano sponda rossonera. la calciatrice è stata una trascinatrice nella formazione di Cincotta e perderla è un colpo duro per il tifo viola. La numero 34 viola porterà a termine la stagione in viola, quando riprenderà, per poi raggiungere le nuove compagne rossonere.
Laura Agard, cresciuta nel Tolosa, è arrivata in riva all’Arno nel 2018 dal Montpellier. A suon di ottime prestazioni si è guadagnata la fiducia dell’allenatore lombardo che non ha potuto più fare a meno di lei. La coppia difensiva Agard-Tortelli è stata una delle più solide della Serie A femminile. In viola, la francese ha disputato quaranta partite, tra campionato e coppe, andando a segno una volta in questa stagione contro l’Empoli in trasferta vincendo la Supercoppa italiana contro la Juventus nel 2018. Il tecnico milanista Maurizio Ganz la aspetta a braccia aperte.
Secondo alcune indiscrezioni, alla francese, così come in precedenza a Davina Philtjens, è stato offerto un rinnovo biennale. L’atleta però sembra aver declinato l’offerta per poi firmare con la squadra rossonera. Ironia della sorte, quando ricomincerà il campionato Agard si vedrà costretta a disputare un doppio confronto con le sue future compagne. Una situazione abbastanza scabrosa per entrambe le società, ma quella che ha subito il colpo più pesante è la Fiorentina che perderà un’atleta molto affidabile.
Credit Photo: Pagina instagram Laura Agard