Girava da giorni la voce che i colchoneros avevano l’intenzione di trattenere la giocatrice colombiana ed ora è arrivata l’ufficialità: Leicy Santos rimane all’Atletico Madrid.
La centrocampista era arrivata nella sessione di mercato estiva in prestito dal Santa Fe ed ha piacevolmente sorpreso non solo i tifosi dell’Atleti, ma anche tutto il panorama spagnolo ed europeo. Perciò l’Atlético Madrid ha deciso di esercitare l’opzione di acquisto per Leicy Santos.
La sua esperienza con la blancairoja non era inizata nel migliore dei modi con prestazioni altalenanti e non convincenti. Partita dopo partita ha iniziato ad adattarsi al gioco europeo, completamente diverso a quello sudamericano, ed ha ricevuto feedback più che positivi andando a ritagliarsi il suo spazio acquisendo sempre più importanza nella formazione dell’Atletico ed affermandosi come una delle migliori sorprese della Primera Iberdola.
La colombiana classe ’96 ha eccellenti caratteristiche di impostazione dalla cabina di regia scoccando passaggi e cross sempre meticolosi e precisi. Piede molto educato che collabora con un fisico rigido, capacità sopraffina di collegamento tra difesa ed attacco ed un buon killer instinct: ha messo a segno 5 gol in 20 partite posizionandosi quarta nella classifica delle marcatrici della squadra. Tutte caratteristiche che vanno a nozze con lo stile di gioco dell’Atletico; stile e cattiveria agonistica.
Credit Photo:Profilo Instagram Leicy Santos