Come annunciato nei giorni scorso, il campionato di Serie B per questa stagione ha definitivamente chiuso i battenti. La classifica della serie cadetta al momento dell’arresto prevedeva in testa il Napoli femminile con 36 punti seguito da Lazio Women (34) e San Marino Academy (32). Alla salita nella massima serie possono ambire solo le prime due della classe: quindi Napoli e Lazio. Sul fondo della classifica invece Novese e Perugia non possono evitare la discesa in Serie C.
Seppur la Lazio è attualmente seconda e quindi prossima per andare in Serie A, il San Marino Academy protesta per aver una partita in meno. Nel corso della sedicesima giornata, nel pieno dello scoppio dell’epidemia, le bianco celesti hanno giocato e vinto il derby della capitale con la Roma Calcio Femminile (non la AS Roma). Il San Marino invece non ha disputato la trasferta contro la Permac Vittorio Veneto. Qualora si decidesse di procedere lo stesso nonostante i recuperi la società biancazzurra potrebbe fare ricorso contro la decisione.
Oppure è la Lazio che potrebbe optare per il ricorso se il San Marino dovesse essere promosso nel massimo campionato con la vittoria a tavolino sulla Permac. Una situazione paradossale che andrà risolta durante il prossimo vertice sulla categoria previsto nei prossimi giorni. Nel corso della riunione indetta si dovrebbe anche discutere le date per il ripristino della Serie A Femminile.